Serie A - De Sanctis "Rinnovo è una priorità"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 27/1/2012, 19:03     +1   -1




Morgan De Sanctis si esalta ed esalta il suo Napoli dopo la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia a scapito dell’Inter: il portiere della formazione partenopea pone il trofeo come obiettivo della stagione, e rafforza il proprio legame con la squadra aprendosi alla possibilità di rinnovo.
LA COPPA ITALIA PER ENTRARE IN EUROPA - "La vittoria con l'Inter è stata important – afferma -, noi teniamo alla Coppa Italia, sarebbe prestigioso vincere questo trofeo. Comunque, per come si sono messe le cose, se battiamo il Siena, il Napoli sarà per il terzo anno consecutivo in Europa. Realisticamente vincere la Coppa Italia; la Champions League e il campionato sono competizioni più difficili. Naturalmente non sottovaluteremo il Siena, ma adesso ci sono tre partite in campionato. Siamo indietro di qualche punticino e vogliamo ricostruire una classifica importante e competere per le altissime posizioni".
STAGIONE FALLIMENTARE? TESI DISFATTISTA - "Non bisogna esagerare con la frenesia di doversi migliorare a tutti i costi. Non è nel nostro dna, subire sempre. Nel girone di ritorno dovremmo tornare quelli di sempre. Napoli è una piazza che vive di calcio, c'è una pressione incredibile e all'interno della squadra arriva qualcosa. La differenza è proprio il 'filtro' e devo fare i complimenti al nostro allenatore. Sapevamo qualcosa sulle voci di una stagione fallimentare, ma non ci davamo peso a prescindere dalla sfida con l'Inter. Stiamo facendo qualcosa di eccezionale e chi si è permesso di obiettare questo, non è onesto intellettualmente e vi spiego il motivo. Una squadra che è agli ottavi di Champions, una squadra che è agganciata alle posizioni che contano della classifica, una squadra che è in corsa in Coppa Italia non può essere considerata fallimentare. Dico ai tifosi che abbiamo vinto contro Inter, Villarreal e Manchester City. Attenzione ai disfattisti: sono tanti e non devono condizionare nessuno".
RINNOVO COL NAPOLI: UNA PRIORITA’ - Spazio al futuro che De Sanctis vede ancora azzurro. "Ho il contratto in scadenza nel 2013, il mio procuratore sa benissimo che non desidero cominciare la stagione senza un nuovo impegno. Valuteremo qualunque tipo di situazione, il fatto di restare a Napoli per me è prioritario. Io decisivo come gli attaccanti? Preferisco evitare questi paragoni, il mio ruolo è pragmatico ed essenziale. Mi fanno piacere i complimenti ma preferisco che vengano celebrati i nostri tenori che meritano le luci della ribalta".
VIDEO COL LECCE: “CHI L’HA FATTO, PAGHERA’” – Un’ultima battuta sul video che riporta la sua mancata esultanza dopo il gol del 4-1 contro il Lecce. "Mi ha dato un fastidio incredibile. Non l'avevo mai visto fino al lunedì mattina della riunione con i calciatori e gli arbitri di serie A. L'ho guardato e ho interagito con l'ufficio stampa per parlare della situazione. Per me, si doveva chiudere là. La società avrebbe dovuto fare un comunicato, poi abbiamo deciso di fare altro. Ci sembrava più opportuno chiarire diversamente. A posteriori, forse era meglio la prima cosa. Ci sono ancora degli strascichi, come i cori ricevuti a Siena. Comunque io andrò fino in fondo e sto studiando il da farsi con il mio avvocato. Chi ha fatto questo video, pagherà a caro prezzo".
 
Top
0 replies since 27/1/2012, 19:03   3 views
  Share