Europa League - Sion penalizzato di 36 punti, A prendere questa decisione è la Federcalcio svizzera e ora il club colpevole si ritrova ultimo in classifica a -5. La decisione è definitiva e può essere impugnata soltanto davanti al Tas

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 3/1/2012, 20:35     +1   -1




La Federazione svizzera di calcio (Asf) ha annunciato di aver inflitto una penalizzazione di 36 punti al Sion, colpevole di aver schierato sei giocatori ingaggiati in estate nonostante il blocco imposto dalla Federazione internazionale in ottemperenza a quanto richiesto dalla Fifa (che aveva paventato la sospensione dell'Asf se quest'ultima entro il 14 gennaio non avesse agito contro il club).
Questa decisione, presa all'unanimità, è definitiva e può essere contestata soltanto davanti al Tas. In virtù di questa penalizzazione, il Sion piomba all'ultimo posto in classifica con -5. Non più tardi di ieri, il club elvetico (dopo la decisione del Tas di confermare l'esclusione del club dall'Europa League) aveva deciso di presentare denuncia penale al pm di Zurigo contro i membri del comitato esecutivo della Fifa.
 
Top
0 replies since 3/1/2012, 20:35   24 views
  Share