Ligue 1 - Trovato l'accordo: Ancelotti al Psg!

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 26/12/2011, 03:17     +1   -1




STAMPA FRANCESE: ANCELOTTI AL PSG! - L'ultima notizia ufficiale è il comunicato apparso ieri nel tardo pomeriggio sul "confronto sereno" tra società e tecnico ma in Francia ormai non hanno più dubbi: il Paris Saint Germain caccia Antoine Kombouaré e si affida a Carlo Ancelotti.
Il lungo corteggiamento di Leonardo, insomma, avrebbe finalmente dato i suoi frutti e l'ex tecnico di Milan e Chelsea, attualmente in vacanza in Canada, sarebbe atteso nella capitale francese la prossima settimana per mettere nero su bianco. Per Ancelotti contratto di due anni e mezzo a 6 milioni di euro a stagione con Sabri Lamouchi, ex calciatore di Inter, Parma e Psg, a fare da vice anche se sullo staff tecnico le parti starebbero ancora trattando.
Ancelotti, dunque, sarà al timone della squadra francese già dall'1 gennaio, quando partirà il ritiro di Dubai, e farà il suo debutto tre giorni dopo, nell'amichevole contro il Milan.
Del resto già a novembre erano partiti i primi contatti con Ancelotti, che però aveva cortesemente declinato perché in attesa di una nuova opportunità in Inghilterra, con un occhio particolare al Tottenham visto il possibile addio di Harry Redknapp, sospeso tra un futuro da ct dei Tre Leoni e un processo per evasione fiscale. A inizio dicembre il nuovo pressing di Leonardo, vero 'sponsor' di Ancelotti, che avrebbe finito col convincere il 52enne tecnico di Reggiolo.
SI CHIUDE L'ERA KOMBOUARE' - Si avvia verso la conclusione una telenovela che si trascinava ormai da settimane. Kombouaré, arrivato nell'estate 2009 dal Valenciennes, non aveva mai convinto la proprietà qatariota. Sotto la sua guida, nella prima stagione, il Psg aveva vinto la Coppa di Francia ma chiuso il campionato a metà classifica mentre lo scorso anno si era piazzato quarto, fallendo la qualificazione in Champions. Nella stagione in corso, dopo gli ingenti investimenti fatti in estate (circa 90 milioni di euro), non sono arrivati i risultati sperati: la squadra si è laureata campione d'autunno al termine del girone d'andata con 3 punti di vantaggio sul Montpellier ma è uscita anzitempo sia nella Coppa di Lega che in Europa League. Secondo la stampa transalpina, però, è stata la sofferta vittoria per 3-2 sull'Auxerre al Parco dei Principi di inizio mese a segnare il destino di Kombouaré.
 
Top
0 replies since 26/12/2011, 03:17   15 views
  Share