Europa League - PSG e Braga, la vittoria è d’obbligo, La situazione di tutti i gironi di Europa League: in caso di sconfittà giovedì, sono molti i ‘nomi eccellenti’ che rischierebbero di uscire anzitempo dalla competizione europea

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 3/11/2011, 17:28     +1   -1




ITALIANE, AVANTI TUTTA - Vincendo le rispettive partite del proprio girone, Udinese e Lazio possono fare un passo decisivo verso il passaggio del turno. I bianconeri in particolare, visto che comandano il Gruppo I, ma la trasferta del ‘Vicente Calderon’ contro l’Atletico Madrid si preannuncia assai insidiosa; la Lazio, dal canto suo, non ha molte alternative e dovrà sfruttare il fattore campo per provare ad assicurarsi il secondo posto dal momento che lo Sporting Lisbona è già qualificato. I biancocelesti devono assolutamente battere lo Zurigo e poi sperare in regalo dei portoghesi, di scena in Romania contro il Vaslui, a quota 2 punti come la Lazio.
SPURS, ORMAI E' FATTA - Per quanto riguarda gli altri raggruppamenti, in caso di vittoria a Kazan contro il Rubin di Bocchetti anche il Tottenham (girone A) staccherebbe il biglietto per i sedicesimi in netto anticipo, col Paok che in Irlanda ha l'occasione di consolidare il secondo posto.
Prove di fuga nel gruppo B per Standard Liegi e Hannover, impegnati in trasferta contro Vorskla e Copenaghen, mentre il Psv Eindhoven cerca il quarto trionfo in altrettante uscite ospitando in Olanda l'Hapoel Tel Aviv.
ATTENTO PSG - Impegno casalingo per il Legia Varsavia, che contro il Rapid Bucarest potrebbe ipotecare il secondo posto nel girone C. La trasferta in Israele contro il Maccabi Tel Aviv e il contemporaneo scontro diretto di Istanbul tra Besiktas e Dinamo Kiev potrebbe mettere in discesa la strada per lo Stoke City, capolista del gruppo E, mentre non può permettersi altri passi falsi il Paris Saint Germain.
I francesi occupano la seconda piazza del girone F a pari punti col Salisburgo e giovedì al Parco dei Principi devono fare bottino pieno contro lo Slovan Bratislava per rimettersi sulla giusta strada, sperando magari anche in uno scivolone degli austriaci che ricevono l'Athletic Bilbao di Bielsa, che vincendo sarebbe quasi certo della qualificazione ai sedicesimi.
METALIST, PASSEGGIATA IN VISTA - Il Metalist Kharkiv (girone G) ha l'occasione per consolidare il primo posto ospitando un Malmoe ancora a secco di punti, con Austria Vienna e Az Alkmaar che si affrontano in una sorta di spareggio per il secondo posto.
UN AIUTO DA LONTANO - Con Birmingham e Bruges (gruppo H) che si sfidano in Inghilterra, il Braga prova ad approfittarne nella gara contro gli sloveni del Maribor per non ritrovarsi anzitempo fuori dai giochi.
Passaggio del turno quasi in cassaforte per Schalke e Maccabi Haifa (gruppo J): i tedeschi hanno l'occasione di salire a 10 punti battendo a Gelsenkirchen l'Aek Larnaca, festeggiando la qualificazione assieme agli israeliani qualora ottenessero il massimo nella trasferta di Bucarest contro lo Steaua.
ALLA CONQUISTA DI ATENE - Nove punti su nove, l'Anderlecht riceve giovedì lo Sturm Graz (girone L): il successo garantirebbe ai belgi il matematico approdo ai sedicesimi con la Lokomotiv a ruota, a patto di espugnare Atene.
 
Top
0 replies since 3/11/2011, 17:28   11 views
  Share