Ligue 1 - Ufficiale, Blanc alla corte di Leonardo, L'ex dg della Juventus torna in patria per lavorare al PSG in stretta collaborazione con l'ex tecnico di Milan e Inter. Al francese un ruolo manageriale, al brasiliano le questioni tecniche

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 12/10/2011, 16:43     +1   -1




La notizia era nell'aria da qualche giorno ma adesso è ufficiale: l'ex amministratore delegato della Juventus, il 48enne Jean-Claude Blanc, è il nuovo direttore generale del Paris Saint Germain.
L'annuncio è stato dato in una nota dalla Qatar Sports Investments, il fondo sovrano del Qatar proprietario del club francese.
Blanc, la cui nomina sarà ratificata in occasione dell'assemblea del prossimo 21 ottobre, si occuperà di tutte le attività del club eccetto quelle che appartengono al dipartimento sportivo, di cui il titolare di fatto rimane Leonardo col quale lavorerà comunque a stretto contatto.
Laureato ad Harvard e in passato ad della Federtennis francese, Blanc aveva lasciato ogni incarico alla Juventus lo scorso maggio dopo cinque anni tra molti alti e bassi.
Al fiore all’occhiello del nuovo stadio, inaugurato a settembre anche grazie al suo determinante contributo, sono corrisposti infatti anche risultati sportivi che spesso hanno fatto irritare i tifosi bianconeri.
Proprio per il suo alto profilo manageriale, però, è stato scelto dagli sceicchi. Che nella coppia costituita da lui e Leonardo vedono la giusta congiunzione tra il “know how” in materia sportiva ed economica.
 
Top
0 replies since 12/10/2011, 16:43   8 views
  Share