Ligue 1 - Primi tre punti per Deschamps e l'OM

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 3/10/2011, 15:00     +1   -1




Marsiglia-Évian Thonon Gaillard FC 2-0
Ha dovuto aspettare sette giornate, ma alla fine Didier Deschamps può festeggiare il primo successo in campionato del suo Marsiglia. Allo stade Velodrome, l’Olimpique, in superiorità numerica dal 43esimo per l’espulsione di Rippert, si impone per 2-0 sulla neopromossa Evian. A decidere la partita è la doppietta di Remy in gol al 25esimo e al 74esimo. L’attaccante francese conquista così il secondo posto nella classifica marcatori. Passo in avanti per il Marsiglia che sale a 6 punti e si allontana dalla zona più calda.
PSG-Nizza 2-1
E’ il direttore di gara, il signor Gautier, il vero protagonista del match giocato al Parco dei Principi tra il Paris Saint German e il Nizza: l’arbitro ha infatti assegnati i 3 rigori con cui si è decisa la partita. 2-1 il risultato finale in favore dei padroni di casa, precisi dagli 11 metri con le realizzazioni di Nenè e Gameiro. Per gli ospiti dal dischetto non sbaglia Monzòn, espulso poi a 5 minuti dalla fine. Il Paris Saint German conferma così la seconda posizione in classifica, mentre il Nizza incassa il quarto ko stagionale.
Caen-Lione 1-0
Prima sconfitta stagione per il Lione che cade sul campo del Caen. La squadra di Rene Garde cede 1-0, gol Nivet su rigore, giocando però in inferiorità numerica per una ventina di minuti a causa dell’espulsione di Lloris in occasione dell’azione che ha poi portato il direttore di gara ad assegnare il penalty per padroni di casa. Al 63’ si ristabilisce la parità numerica: secondo giallo e rosso per l’autore del gol, Nivet. Il Caen torna quindi al successo dopo la sconfitta casalinga subita con il Tolosa e il pareggio in casa dell’Auxerre.
Gli altri risultati della 7a giornata di Ligue 1
Saint'Etienne-Tolosa 1-1
Nancy-Valenciennes 1-1
Sochaux-Rennes 2-6
Ajaccio-Montpellier 1-3
Lorient-Auxerre 1-1
Dijon FCO-Stade Brest 1-0
 
Top
0 replies since 3/10/2011, 15:00   6 views
  Share