[Streaming] L’alba del pianeta delle scimmie (Sub-ITA)

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 14/9/2011, 09:26     +1   -1




locandina




Forse la 20th Century Fox non ha apprezzato l'eccessiva partecipazione di Tobey Maguire durante i primi incontri per Rise of the Apes. Si dice infatti che il protagonista di Spider-Man abbia voluto metterci molto del suo e arrivando a un incontro con la produzione abbia addirittura portato con sé diverse note sulla sceneggiatura. Ai dirigenti Fox questo atteggiamento non è piaciuto e hanno rapidamente cambiato protagonista scegliendo James Franco, più attore nel senso classico e meno “brand”. Maguire evidentemente non ha ancora raggiunto livelli così alti nell’attuale star system ovvero una posizione e un potere contrattuale che gli permetterebbero di fare la voce grossa nei suoi progetti. Franco, collega di Spider-Man in tutti e tre gli episodi, qui interpreta un giovane scienziato a San Francisco che conduce degli esperimenti sulle scimmie durante la ricerca per l’Alzheimer. Uno dei soggetti a questi test, Caesar, sviluppa ottime capacità intellettive e inizia a guidare la ribellione delle scimmie contro l’umanità. Franco, nella sua posizione intermediaria, sarà una figura principale nello scontro per la supremazia tra umani e scimmie.
Le riprese del film sono previste per l’inizio di luglio mentre la data d’uscita nelle sale statunitensi dovrebbe essere il 24 giugno del 2011. Uno degli obiettivi primari di Rise of the Apes è di dare nuova forza e slancio al filone fantascientifico delle scimmie contro gli umani. Se infatti il capostipite Il pianeta delle scimmie di Schaffner del 1968 con Charlton Heston rimane uno dei migliori film del genere, ai nostro giorni il ricordo più immediato corre al non proprio brillante remake di Tim Burton con Mark Whalberg autore di una prestazione al limite del ridicolo e Helena Bonham Carter nascosta sotto il trucco di una scimmia dagli appetiti sessuali più che umani. Rise of the Apes sarà diretto da Rupert Wyatt e sarà infatti il prequel di quello che già conosciamo e abbiamo visto nel bene e nel male.
Per la creazione delle scimmie in computer graphic, la Fox ha affidato la parte tecnica degli effetti speciali alla Weta di Peter Jackson, quindi non dovrebbero esserci clamorose cadute di stile almeno dal punto di vista spettacolare. A scrivere la storia invece la Fox punta su Rick Jaffa e Amanda Silver, una rodata coppia di sceneggiatori che nel 1997 ha avuto un buon successo con il thriller venato d’horror e d’ambientazione museale The Relic.


Clicca qui per vedere
 
Top
0 replies since 14/9/2011, 09:26   782 views
  Share