Regolamento Generale

« Older   Newer »
  Share  
Wisk®
icon13  view post Posted on 7/9/2011, 13:59     +1   -1




Generale


Questa community (forum e chat) è stato pensata e creata per consentire agli utenti di dibattere e discutere in libertà sul calcio, lo sport, l'attualità e quant'altro d'interesse per i suoi frequentatori, ma sempre nel rispetto delle regole minime della civile convivenza.

Alcune regole sono essenziali e gli utenti sono invitati a rispettarle per la sopravvivenza stessa della Community.


Divieti



0. Ogni persona fisica ha diritto ad aprire un account e non piu' di un account. Fa eccezione il caso in cui la password sia stata smarrita e si sia nell'impossibilità di recuperarla. A chi sia stato colpito da un ban definitivo, è fatto assoluto divieto di reiscriversi per un periodo minimo di tre mesi, estendibile dallo staff.


1. Assolutamente vietati i link a risorse warez, pornografiche, dialer o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative che possano in qualsiasi modo promuoverne l'utilizzo.


2. Assolutamente vietata qualsiasi forma di pubblicità di servizi o prodotti che contrastino con lo spirito del forum.
L'uso di nick che facciano esplicito riferimento a siti web, prodotti o servizi commerciali non è consentito.

2.1.Nel corpo dei messaggi è obbligatorio inserire la fonte per notizie estratte da siti terzi alla fine della notizia riportata per tutelare il legittimo diritto dei titolari al riconoscimento del loro lavoro. La pubblicità a siti esterni è in linea di principio vietata, se ne puo' chiedere autorizzazione allo staff. . L'autorizzazione è negata o concessa a discrezione dello staff.

2.2.Per spam in senso stretto intendiamo qualsiasi forma di pubblicità non espressamente autorizzata dal nostro staff: qualora voleste postare un collegamento di carattere "pubblicitario" siete pregati di chiedere il preventivo permesso, precisiamo che solo in casi eccezionali il collegamento di carattere pubblicitario sarà autorizzato.
Per spam in senso lato intendiamo anche "messaggi privi di contenuto fatti solo per aumentare il proprio numero di post" (salvo che siano fatti in zona fuori gioco) oppure "messaggi OT, cioè che non c'entrano nulla con l'oggetto della discussione (quale definito nel primo post del topic) e minano il proseguimento della discussione o ancora "battibecchi personali" che dovrebbero essere semmai svolti mediante pm su questioni fondamentalmente di nessun interesse per gli altri utenti.


3 Sono ammessi i link ai propri siti nella firma, purchè si tratti di siti con contenuti conformi al dettato delle regole degli articoli 1 e 2, e comunque non concorrenziali al presente forum.

3.2. Si presumono concorrenziali i forum che trattino, totalmente o parzialmente, argomenti sportivi o ad essi correlati. L'utente puo' in tali casi chiedere la preventiva autorizzazione
. L'autorizzazione è negata o concessa a discrezione dello staff.


6. Assolutamente vietati messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone, utenti, personaggi pubblici quali presidenti, mister, calciatori, attori, cantanti o altri, nonché altri soggetti o enti di qualsiasi tipo.
Battibecchi personali, provocazioni, aggressioni verbali anche non direttamente offensive, potranno, se reiterate, a discrezione dello staff e tenuto conto delle circostanze e di eventuali fatti precedenti, essere sanzionate come se si trattasse di messaggi direttamente offensivi, con provvedimenti variabili a seconda della gravità del fatto.


7. Divieto di flood: ovvero piu' post identici uno dietro l'altro o stesso post in piu' sezioni (il cosiddetto cross posting), salvo si tratti di errore tecnico indipendente dalla volontà dell'utente.


8. Lo staff si riserva il diritto di cancellare in qualsiasi momento messaggi postati all'interno dei topic, se ritenuti privi di contenuti e del tutto fuorvianti in relazione all'oggetto della discussione.


9.Lo staff si riserva il diritto di rimuovere (se allegati) o di trasformare in link cliccabili le immagini che creino problemi di layout o che, a causa delle loro dimensioni in KB, renderebbero particolarmente lungo il caricamento delle pagine.


Sanzioni



La violazione del presente regolamento e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.

I messaggi incriminati potranno essere editati o rimossi senza alcun avviso via email al loro autore.

Gli autori di violazioni particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.

I provvedimenti sanzionatori sono:

- i richiami verbali
- le ammonizioni
- il ban temporaneo da 24 ore ad una settimana a seconda delle circostanze
- il ban definitivo (esclusione definitiva dal forum).
In casi particolarmente gravi, il ban potrà essere disposto anche alla prima violazione. Il cumulo di tre cartellini gialli implica l'esclusione dalla community (BAN).

Sono altresi possibili le seguenti sanzioni accessorie, nel caso di gravi violazioni delle regole riguardanti firme, avatar o di abuso della messaggistica privata:

- disabilitazione dei messaggi privati per una durata a discrezione dello staff
- disabilitazione dell'avatar per una durata a discrezione dello staff
- disabilitazione della firma per una durata a discrezione dello staff

Ogni ammonizione e ogni ban saranno motivati e comunicati alla community in apposito topic pubblico in "area utenti e supporto". Essi sono votati dallo staff a maggioranza semplice.


Avvertenze



I post scritti in una sezione diversa da quella di pertinenza verranno spostati nella sezione appropriata.


Edited by IlprincipinoMarchisio - 23/9/2011, 15:37
 
Top
0 replies since 7/9/2011, 13:59   26 views
  Share