Hamilton: «Pole position possibile col il DRS», TuttoSport notizie

« Older   Newer »
  Share  
mikigol
view post Posted on 5/9/2011, 21:36     +1   -1




Hamilton: «Pole position possibile col il DRS»




L'inglese della McLaren a Monza vuole ottenere il miglior tempo in qualifica e spera di riuscirci con il dispositivo delle ali mobili






WOKING, 5 Settembre -

L

ewis Hamilton è convinto che la McLaren sarà in grado di lottare per la pole position sulla pista di Monza. Finora nel 2011 nessuna squadra tranne la Red Bull è riuscita a partire in testa, con il miglior risultato in qualifica realizzato proprio da Hamilton che ha ottenuto cinque secondi posti, di cui tre nelle ultime tre gare. «L'anno scorso, ho vinto a Spa e mi sono ritirato a Monza: per quest'anno, sto cercando di invertire la sequenza!», ha detto scherzando il pilota inglese. «Ho già superato la delusione del Belgio e non vedo l'ora di tornare in Italia, dove ho corso moltissimo con i kart da giovane: è un paese che amo molto. Penso che la sensazione che ho per il weekend è abbastanza ottimista. Non ho mai vinto a Monza e mi piacerebbe ottenere un buon risultato quest'anno».

QUALIFICHE DETERMINANTI –

Per Hamilton la chiave di volta saranno le qualifiche in cui si dovrà cercare di battere le finora imprendibili Red Bull. «Sono particolarmente impaziente di fare le qualifiche perché penso che il DRS farà una differenza enorme per i nostri tempi sul giro», ha continuato il pilota della McLaren. «Voglio davvero ottenere il massimo dalla vettura nelle prove e poi non vediamo l'ora di una gara veloce, naturalmente. Con l'uso illimitato delle ali mobili nelle qualifiche e con quei quattro lunghi rettilinei, penso che a Monza la competizione sarà molto intensa: saremo 20 km/h più veloci nei quattro punti chiave del circuito, così i nostri tempi saranno molto più rapidi rispetto al gara. Questo dovrebbe essere piuttosto emozionante. Per la gara, avremo bisogno anche del carico aerodinamico, però, perché vogliamo essere abbastanza veloci fuori della seconda di Lesmo e di essere in Parabolica con la possibilità di lottare per la posizione sul rettilineo seguente. Penso che potremo essere molto vicini in gara e non vedo l'ora di correre», ha chiuso Hamilton.

 
Top
0 replies since 5/9/2011, 21:36   6 views
  Share