Mesut Özil (N.8), Arrivato al Real Madrid come alternativa a Kakà, Ozil si è invece consacrato come uno dei più fulgidi talenti del calcio mondiale.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 17/8/2011, 08:49     +1   +1   -1




140311hp2







Il classico numero 10 vecchio stile è una vittima del calcio moderno. Molte cose sono cambiate, i nuovi palloni ultra-leggeri invogliano al lancio lungo ed anche il passaggio filtrante è ormai una rarità. Regole che valgono più o meno per tutti, non per Mesut Ozil. Arrivato l'estate scorsa al Real, il talento tedesco sembrava destinato ad essere un'alternativa a Kakà. Gli infortuni del brasiliano hanno però dato la possibilità ad Ozil di imporsi alla grande e, dopo appena dodici mesi in blanco, si è guadagnato la mitica camiseta numero 10.


"Intorno ad Ozil si potrebbe costruire il Real Madrid del prossimo decennio. Zidane è stato un mito assoluto, forse è troppo presto per fare un confronto, ma Mesut ha tutto per diventare una stella a livello mondiale.”

-
Emilio Butragueno


La caratteristica che lo contraddistingue è la bravura in fase di regia, in questo fondamentale non è secondo a nessuno. In Champions nessuno ha fatto più assist di lui, nella Liga solo Messi ha ftto meglio. Forse Cristiano Ronaldo sarà ricordato per i suoi 53 goal, 12 di questi sono arrivati proprio su assist di Ozil.


IL MOMENTO DELLA STAGIONE

COPA DEL REY
SEVILLA 2-6 REAL MADRID
Ozil imbecca i compagni d'attacco con la solita classe. a fine gara saranno tre gli assist sfornati.

Quello di Ozil è uno stile semplice e inconfondibile. Non ha bisogno di sfidare il difensore avversario nell'uno contro uno, lui distribuisce palle per gli attaccanti con una naturalezza incredibile. Prende sempre la giusta decisione, quando è il momento ideale lascia partire assist filtranti incredibili. E’ il sogno di ogni attaccante avere un compagno di squadra così.

Quella che sta per iniziare sarà per lui una stagione decisiva. L'anno scorso ha compiuto progressi incredibili, ha condotto il Real Madrid alla vittoria in Coppa del Re, nella prossima annata dovrà però dimostrare si poter entrare stabilmente nell'elite del calcio mondiale.

Lui e Cristiano Ronaldo sono chiamati a trascinare il Real Madrid verso la vittoria della Liga, un titolo che gli manca da quattro anni e che deve metter fine al decennale digiuno in Champions League.

In molti paragonano Mesut Ozil a Zinedine Zidane, il francese però è uno di quei giocatori che può dire di aver vinto tutto. A 22anni il talento tedesco ha tutto il tempo per migliorare il suo palmares, il Real Madrid poi è squadra dal grande potenziale, una di quelle che sulla carta può fare una stagione stellare.




 
Top
0 replies since 17/8/2011, 08:49   86 views
  Share