Carlos Tevez (N.11), L'Apache è protagonista assoluto nella miglior stagione della storia recente del Manchester City. A fine stagione esprime però il desiderio di cambiare aria.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 14/8/2011, 09:12     +1   -1




136992hp2







Carlitos Tevez ha diviso l'opinione pubblica nel confermare il suo desiderio di lasciare il Manchester City, ma nessuno può negare l'importanza che l'argentino ha avuto nella miglior stagione dei citizenz da molti decenni a questa parte. Con le sue 24 reti stagionali, ha trascinato il City al terzo posto in Premier e alla conquista della FA Cup.



Carlitos è stato così importante per il City negli ultimi due anni che sarà impossibile sostituirlo. Come si fa a sostituire un campione come Carlos Tevez?


- Micah Richards difensore del Manchester City


Ci sono volute tre partite per lasciare il segno, i suoi primi goal sono arrivati nel match contro il Liverpool quando ha segnato una doppietta. Le reti, segnate sotto gli occhi dello sceicco Mansur alla sua prima gara da spettatore allo stadio, hanno letteralmente sbloccato Tevez che poi è andato in rete nelle successive cinque gare, permettendo alla squadra di Mancini di inanellare una lunga serie di risultati positivi.

L'Apache continua a segnare per tutto il mese di dicembre, quando ha iniziato a far trapelare la decisione di lasciare il City per motivi personali. Da allora si sono sparse voci relative ad una sua mancanza di professionalità ed una presunta apatia. Il tutto è coinciso con alcuni problemi fisici.

I problemi sono stati risolti quando il club ha spiegato che la situazione era da considerarsi risolta e che Tevez era pienamente concentrato sul City. Nel giorno di Santo Stefano, è arrivata la doppietta in casa del Newcastle, poi altre otto reti nei successivi otto incontri, con tanto di tripletta al West Ham nel giorno del suo compleanno.


IL MOMENTO DELLA STAGIONE

 PREMIER LEAGUE:
MANCHESTER CITY 3-0 STOKE CITY
Nel penultimo match della stagione, segna un goal dopo un assolo straordinario contro lo Stoke. La vittoria garantirà al City l'approdo diretto alla Champions League.

Fermo a causa di un infortunio, il City ha concesso a Tevez un periodo di pausa che è servito per tornare a vedere i suoi famigliari in Argentina a metà marzo, poi ad aprile sono tornate delle belle prestazioni culminate con la doppietta nel 3-0 allo Stoke. Nell'ultima partita stagionale allo stadio Etihad, Tevez è stato sostituito nel finale ricevendo un clamoroso saluto da parte dei suoi tifosi.

L'attaccante argentino è stato molto prolifico anche in FA Cup, consentendo al Manchester City di arrivare in finale a Wembley contro lo Stoke e di vincere un trofeo che mancava dalla bacheca da ben 35anni.

L'estate ha riportato con se i dubbi relativi al futuro di Carlitos. Lo stesso giocatore, ha confermato il suo intento di lasciare il Manchester City. Nel frattempo i citizens si assicurano El Kun Aguero, una mossa che sembra aprire proprio alla partenza di Tevez. Si apre una trattativa con il Corinthians che sfuma all'ultimo secondo ma che potrebbe solo esser rimandata a gennaio. L'Apache intanto, lascia intendere tutto il suo malessere e rilascia dichiarazioni nelle quali anticipa un possibile ritiro da mondo del calcio e la non sicurezza di riuscire a prolungare la sua carriera fino ai Mondiali brasiliani del 2014.




Edited by FuriaCeca_Pinturicchio - 14/8/2011, 14:50
 
Top
0 replies since 14/8/2011, 09:12   22 views
  Share