Manuel Neuer (N.16), La rivelazione dell'anno è stato sicuramente l'exportiere dello Schalke 04, Manuel Neuer, passato adesso al Bayern Monaco.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 11/8/2011, 15:03     +1   -1




131323hp2







La stagione 2010-2011 è stata tempestosa per lo Schalke 04, che ha persino rischiato la retrocessione. Il tutto è stato probabilmente dovuto al fatto che il club di Gelsenkirchen si sia ritrovato a competere per tutto l'anno anche in Europa, avendo centrato addirittura le finali di Champions League. Il portiere Manuel Neuer, negli ultimi 12 mesi, ha però avuto un incredibile ascesa che ha confermato quanto di buono fatto vedere già durante i Mondiali. In molti lo ritengono già il miglior portiere al Mondo.


"Da quando sono allo United, è probabilmente la migliore prestazione offerta da un portiere che io abbia mai visto".

-
Sir Alex Ferguson sulla prestazione
di Neuer in Champions League




IL MOMENTO DELLA STAGIONE

 BUNDESLIGA:
DORTMUND 0-0 SCHALKE
Sul campo degli acerrimi rivali del Borussia Dortmund, Neuer ha offerto la migliore prestazione della sua stagione, salvando la porta dello Schalke in numerose situazione con diversi miracoli.

In molti ricorderanno la straordinaria prestazione offerta da Neuer in Champions League contro il Manchester United come il trampolino di lancio per la definitiva consacrazione del portiere tedesco. In realtà, però, quella contro i 'Red Devils' è stata soltanto una delle tre prestazioni fenomenali offerte dal portierone che, contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund, è stato addirittura eroico.

Neuer è impossibile da eguagliare sul piano atletico: alto 1 metro e 94, Neuer ha ancora 25 anni ed è dunque al top della condizione fisica. Nelle uscite alte riesce ad arrivare dove per gli altri è impossibile e con i suoi rinvii con le mani riesce a superare persino la metà campo. Neuer, inoltre, è molto bravo anche con i piedi e potrebbe benissimo giocare come laterale in Terza Divisione.

Con le sue meravigliose parate, Neuer ha risparmiato ai suoi una sonora umiliazione da parte del Manchester United, ma ciò non è bastato allo Schalke 04 per accedere alla finale di Londra.

Adesso Neuer vestirà la maglia dei rivali del Bayern Monaco in una stagione che sarà molto importante per il club bavarese. La squadra ha diversi punti deboli, ma almeno in porta non potrebbe chiedere di meglio.


 
Top
0 replies since 11/8/2011, 15:03   55 views
  Share