Wayne Rooney (N.17), Dopo un avvio difficile di stagione, Wayne Rooney ha vissuto una seconda parte di annata da incorniciare, contribuendo alla grande stagione dei 'Red Devils'.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 10/8/2011, 19:45     +1   -1




131572hp2






Wayne Rooney, dopo un esaltante stagione 2010-2011, si è presentato al via della scorsa stagione dopo il 'flop' Mondiale. Tutti gli occhi erano su di lui ed in tanti si domandavano se l'inglese avrebbe ritrovato la propria condizione ideale. I primi 6 mesi di campionato hanno confermato i dubbi sul suo rendimento e, sorprendentemente, il primo goal su azione per Rooney è arrivato soltanto l'1 gennaio contro il West Bromwich: prima di allora aveva messo a segno appena 2 reti, entrambe su calcio di rigore.


"Rooney ha svolto un ruolo importante per i risultati ottenuti in questa stagione. Wayne è uno dei tre giocatori più forti al mondo ed averlo nella nostra squadra è un grande vantaggio. Se dovesse andare via, sostituirlo sarebbe difficile...

- Rio Ferdinand, Manchester Unitedd



IL MOMENTO DELLA STAGIONE

 PREMIER LEAGUE
MAN UTD 2-1 MAN CITY
Una straordinaria rovesciata ha regalato al Manchester United il successo nel derby con il Manchester City: punti importanti in virtù della conquista del 19° titolo per i 'Red Devils'.


I due goal messi a segno contro l'Aston Villa a febbraio hanno rappresentato un momento importante per la stagione di Rooney, sebbene la vera svolta sia arrivata la settimana successiva, in occasione del derby contro il Manchester United. Sul punteggio di 1-1, all'Old Trafford, Nani ha crossato un pallone verso l'attaccante inglese il quale, con un movimento istintivo e spettacolare, ha battuto Hart con una meravigliosa rovesciata. Lo United, con quel goal, ha vinto il derby e Rooney è definitivamente tornato.

Dopo un goal nella sconfitta rimediata a 'Stamford Bridge' contro il Chelsea, Rooney ha prima contribuito al successo sull'Arsenal in FA Cup e poi realizzato una tripletta contro il West Ham a 'Upton Park'. Una sua esultanza colorita gli è costata due giornate di squalifica, ma Rooney ha poi iniziato ad essere decisivo in Champions segnando prima contro il Chelsea ai quarti di finale, poi contro lo Schalke in semifinale ed infine contro il Barcellona, nella finale di Londra persa per 3-1.

Porta la firma di Rooney anche il goal su calcio di rigore contro il Blackburn che ha consegnato di fatto al Manchester United il 19° titolo.

 
Top
0 replies since 10/8/2011, 19:45   17 views
  Share