Sergio Aguero (N.26), Annata densa di avvenimenti per l'attaccante argentino. Da una Copa America non andata come nei programmi ad un trasferimento che sa di svolta per la sua carriera.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 6/8/2011, 20:21     +1   -1




138612hp2





Reduce da un grande 2009/10, Sergio Aguero si è confermato tra i protagonisti della scena internazionale anche in questa stagione. Non è andata come nelle sue aspettative, ma ha trovato comunque il modo di mettersi in luce strappando così un trasferimento forse decisivo per la sua carriera: dalla Liga alla Premier League, cambia tutto.


"Sarà difficile per lui arrivare al livello di Messi, ma il Kun ha tutto per diventare un grandissimo"


- Diego Maradona



IL MOMENTO DELLA STAGIONE

 LA LIGA:
MALLORCA 3-4 ATLETICO MADRID
All'ultima giornata, in casa del Maiorca, Aguero si regala la sua prima tripletta

La stagione con la maglia dell'Atletico non è andata come sperato, sia sul piano personale che in termini di collettivo. Reduce dal trionfo in Europa League, ci si attendeva di più dai Colchoneros, come lasciava presagire la vittoria nella Supercoppa Europea contro l'Inter.

Il fertile tandem d'attacco che l'argentino componeva con Forlan non ha reso come nell'annata precedente, e a pagarne le conseguenze è stato l'Atletico tutto, fino a quando proprio El Kun ha vestito i panni del trascinatore nel finale di stagione per portare la squadra in Europa.

In Copa America è stato uno dei più positivi dell'Argentina, ma non è bastato per salvare Batista e i suoi da un'eliminazione clamorosa contro l'Uruguay. Per lui il passaggio dal campo al mercato è stato breve: poteva essere Juventus, sarà Manchester City. Mancini l'ha pagato a peso d'oro per lanciarlo definitivamente nel calcio che conta.


 
Top
0 replies since 6/8/2011, 20:21   8 views
  Share