Wesley Sneijder (N.28), Il vincitore dell'edizione 2009/10 si deve accontentare di un piazzamento tra i primi 30 dopo una stagione lontana dai suoi standard massimi.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 5/8/2011, 20:47     +1   -1




138596hp2







Da trionfatore a numero 28 . E' evidente che qualcosa sia andato storto per Wesley Sneijder durante quest'ultima stagione. Emulare il 2009/10, si sapeva, sarebbe stato molto difficile. Ma certo, ci sarebbe aspettato qualcosa in più sia dall'olandese che dalla sua Inter. Essere tra i primi 30 al mondo, in ogni caso, resta un risultato importante.


"Sneijder è un giocatore brillante e lo ha dimostrato con le maglie di Inter e Olanda"


- Paul Scholes



IL MOMENTO DELLA STAGIONE

FINALE COPPA ITALIA
INTER 3-1 PALERMO
Sneijder regala due assist vincenti a Samuel Eto'o per battere i rosanero

A causa di una condizione fisica non ottimale, ha faticato per tutta la prima parte di stagione, tra acciacchi e prestazioni deludenti, subendo il trend negativo dell'Inter.

Dopo la sosta, e con l'arrivo di Leonardo in panchina, si è riscoperto competitivo ai massimi livelli risultando spesso decisivi ai fini del risultato grazie a goal e assist in discreto numero.

Le ambizioni di bis da parte di Sneijder nel Goal.com 50 sono crollate definitivamente nella settimana maledetta che ha visto l'Inter perdere sia il derby che la Champions League.

La sua rivincita Wesley se l'è presa propiziando la vittoria della Coppa Italia contro il Palermo con due assist a Samuel Eto'o. Bottino magro, rispetto al Triplete, ma pur sempre significativo.

Per lui è un'estate concitata con le voci di mercato che lo vorrebbero allo United. Come andrà a finire?
 
Top
0 replies since 5/8/2011, 20:47   14 views
  Share