Pellegrini regina dei 200 Mai nessuna come lei

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 27/7/2011, 12:01     +1   -1




Ai Mondiali di Shanghai secondo oro per Federica, dopo i 400 domina anche i 200 in 1'55''58. Deludente semifinale dei 100sl di Filippo, fuori in 48''50. Settimo tempo per l'altro azzurro. Ora tocca a Scozzoli nei 50 rana


0LOZNB3F--473x264


Immensa Fede. Un altro oro, un altro bis: stavolta nella specialità della casa, i 200 stile libero: l’olimpionica azzurra trionfa con un altro atto di forza in 1’55"58, battando l’australiana Kilye Palmer in 1’56"04 e la francese Camille Muffat in 1’56"10, mente annaspa al settimo posto l’olandese Haamsker in 1’57"63 e ieri protagonista del miglior tempo (1’55"54). Un fantastico bis di quello di Roma riuscito a pochi nel mondo. Una schiacciante superiorità anche tattica: perché Federica, che è primatista mondiale in 1’52"98 (con i costumoni) ormai sa leggere a memoria questa gara e la affronta nelle situazioni più disparate, come qui dopo l’oro nei 400 sl e la rottura sentimentale con Luca Marin, con un allenatore francese (Philippe Lucas) che ora vorrebbe che Fede vincesse anche il terzo oro negli 800. Un recupero dal settimo posto nei 50 (27"62), diventato quinto 57"04 ai cento, e terzo ai 150 (1’26"18). Un’ultima vasca magistrale con una voglia di vincere inesausta e folle. Davvero una supersonica Federica. "Non potevo permettere che altre entrassero in casa mia" il primo commento della Pellegrini.

0LOZD6EL--473x264


MAGNINI E DOTTO — Non sono bastate le buone sensazioni del mattino (48"36) per dare a Filippo Magnini la gioia di una nuova finale mondiale. In semifinale, infatti, Filo si è fermato a 48''50, terzo degli esclusi. Dentro, invece, l'altro azzurro Luca Dotto. Dell'australiano James Magnussen il miglior crono di ingresso (47''90). "Purtroppo ho fatto un errore in virata, non so quanto posso aver perso - analizza a caldo Magnini -. Il passaggio a 23''30 era buono per nuotare sotto i 48'', però è mancato il ritorno di stamattina. Col tempo delle batterie sarei stato terzo o quarto". Ottima prova, invece, dell'esordiente Luca Dotto che si è migliorato a 48''44. "Sono molto soddisfatto, è il mio tempo migliore. Ho pagato la tensione, sapevo che la finale era accessibile però non bisognava sbagliare assolutamente niente. Mi qualifico col settimo tempo, mi va a genio essere laterale perché soffro le onde".
 
Top
0 replies since 27/7/2011, 12:01   6 views
  Share