Scozzoli, rana d'argento Solo Dale Oen più veloce

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 25/7/2011, 12:47     +1   -1




Fabio secondo nei 100 dietro il fulmine norvegese. "Ho nuotato molto bene, mi sentivo alla grande già nel riscaldamento". Lacrime per il brasiliano Cielo dopo l'oro nei 50 farfalla


0LOTRXLA--473x264


Argento tricolore. Fabio Scozzoli nei 100 rana consegna all'Italia un fantastico argento, con un 59"42 che gli vale anche un altro record italiano. L'oro se lo prende il norvegese Alexander Dale Oen (58"71), il bronzo va al sudafricano Cameron Van der Burgh (59"49). "E' un argento molto bello. Ieri pensavo di non aver sbagliato niente, oggi sono arrivato lungo all'arrivo. Ho nuotato molto bene, mi sentivo bene anche in riscaldamento".

LE LACRIME DI CIELO — Cesar Cielo ha vinto la medaglia d'oro nella finale dei 50 farfalla maschili nella seconda giornata di gare ai Mondiali di nuoto. Il brasiliano si è imposto con il crono di 23''10, migliore prestazione mondiale dell'anno, lasciandosi poi andare ad un pianto liberatorio dopo le polemiche per il verdetto del Tas, che gli ha permesso di partecipare alla rassegna di Shanghai nonostante la positività ad un diuretico. Impossibile non notare la freddezza di pubblico e avversari nei suoi confronti. Argento e bronzo per gli australiani Matthew Targett (23''28) e Geoff Huegill (23''35).

ITALIANI FUORI — Tutti fuori gli altri italiani impegnati in corsia. Tra gli uomini, il rimpianto più grande ce l’ha Gianluca Maglia nei 200 sl: per 12 centesimi è fuori dai 16 con un 1’48"54. Maglia: "Speravo di andare in semifinale, agli Europei di Eidnhoven sono arrivato 9° e qui sono fuori per 12 centesimi, ho fatto lo stagionale, il lavoro di queste settimane sta pagando: allenarsi con i velocisti è il progetto giusto e spero che continui, ci fa crescere. Sono fiducioso per la staffetta". Con il catanese, eliminato il bergamasco Marco Belotti, autore del 20° tempi in 1’48"66. "Sapevo che quest’anno non ero competitivo, ma 1’48"6 mi fa capire che stiamo lavorando bene in chiave 4x200". L’americano Ryan Lochte mette le mani avanti: 1’46"34.
 
Top
0 replies since 25/7/2011, 12:47   7 views
  Share