Dallas stende Miami, Mavs a un passo dal titolo

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 10/6/2011, 10:34     +1   -1




image

Dallas a un passo dal titolo Nba. I Mavericks battono i Miami Heat per 112-103 in gara 5 delle finali. I texani conducono 3-2 nella serie e domenica, in trasferta, possono chiudere i conti. Dallas conquista il successo preziosissimo con i 29 punti di Dirk Nowitzki (9/18 al tiro e 6 rimbalzi) e i 21 di Jason Terry (8/12 dal campo), determinante nel quarto periodo.

I Mavericks, dopo aver condotto di 9 punti nel terzo periodo, subiscono il ritorno degli avversari e si ritrovano a -4 nella frazione conclusiva. L'epilogo di gara, però, è tutto loro. La formazione di Rick Carlisle piazza un mortifero 17-4 nei 4'23'' finali e ora può davvero sognare il primo trionfo della propria storia. Se l'obiettivo è a portata di mano, il merito è di tutti: Tyson Chandler (13 punti) regala giocate di platino in difesa. Jason Kidd (13) piazza un tripla fondamentale nel finale e JJ Barea (17 punti) è fondamentale per almeno 3 periodi di gioco.

I padroni di casa tirano con il 56,5% dal campo (39/69) e fanno faville dalla linea dei 3 punti (13/19 con il 68,4%). Miami prova a limitare Nowitzki con l'ottima difesa di Udonis Haslem, ma nell'ultima porzione di gara si sfalda in maniera fatale. Lebron James confeziona una tripla doppia (17 punti, 10 rimbalzi e 10 assist) che non serve a nulla. Il 'presceltò si inceppa nel quarto periodo e per gli Heat è notte fonda. Dwyane Wade (23 punti), limitato da un problema all'anca sinistra accusato nel primo periodo, non basta e non vale granchè nemmeno la doppia doppia di Chris Bosh (19 punti e 10 rimbalzi), poco più che un comprimario nei momenti roventi del match.

La corazzata della Florida, costruita per trionfare, ora si ritrova con le spalle al muro. «Avrei potuto fare di più per la mia squadra in un paio di occasioni. Alla fine, conta solo perdere o vincere. La mia tripla doppia non significa nulla», dice James. Morale alle stelle, ovviamente, nell'altro spogliatoio. «Non volevamo tornare a Miami e dare agli Heat due chance per metterci al tappeto. Abbiamo conquistato un successo di enorme valore, ora andiamo lì per giocare domenica gara 6 come se fosse gara 7», dice Nowitzki.
 
Top
0 replies since 10/6/2011, 10:34   12 views
  Share