IlprincipinoMarchisio |
|
| salve a tutti ! benvenuti al mio tutorial per fare gli sfondi in PES 2011 per [PC] . per prima cosa vi dovete munire dei seguenti programmi :
Paint.net Pes 2011 Ultimate Data explorer Gane Graphic Studio meglio conosciuto come GGs
ovviamente per generalizzare avete bisogno di un programma grafico e uno per "rubare" i .bin .
bene possiamo cominciare :
1_ i files di nostro interesse si trovano in due cartelle : dt06.img e un solo file nella cartella dt0f.img che è il file unnamed_2212.bin
1a_ i file in dt06.img si possono trovare in una qualsiasi mappatura presente su questo sito , comunque i file grafici sono :
unnamed_32 schermata prima della partita unnamed_35 1a schermata unnamed_36 2a schermata che deve essere sbloccata coi punti unnamed_37 3a schermata che deve essere sbloccata coi punti unnamed_38 4a schermata che deve essere sbloccata coi punti unnamed_39 schermata "premi un qualunque tasto basta che giochi"
2_ esportate in i bin sul desktop ( io ci lavoro meglio , voi potete esportarli ovunque ) , una volta esportate inizia il lavoro con GGs
3_ aprite GGs ,il bin che volete modificare e salvate la sua texture ( per capirci una volta che aprite il bin in basso a sinistra si aprirà l'eventuale immagine , cliccandoci col tasto sinistro si aprirà grande , spostate il cursore sull'anteprima più grande e cliccateci col tasto destro , salvate la texture ! )
4_ ora abbiamo la nostra immagine in .png ! fantastico !
5_ aprite paint.net insieme alla texture ( immagine.png )
6_ aprite sempre con paint.net una nuova immagine delle dimensioni 1284 x 724 .
7_ l'immagine gigante aperta sarà il vostro sfondo ! quindi sbizzarritevi come volete !
8_ tagliate l'immagine a lavoro finito a 1024 x 724 , vedrete che rimarrà un pezzo che NON dovete selezionare per ora a destra .
8a_ copiate l'immagine o tagliate e mettetela nella texture , vedrete che vi chiederà se volete adattare l'immagine o cos'altro , mantenete le cose così ! vedrete che la vostra immagine si sovrapporrà perfettamente a quella della texture ! ora manca il pezzettino che abbiamo lasciato !
8b_ tornate indietro e selezionate il pezzo mancante che è grande 260 x 724 .
8c_ copiatelo e incollatelo come una nuova immagine
8d_ modificate quel pezzo di immagine ruotandolo a 90° , esattamente è la prima opzione che viene visualizzata nei 90° ( in senso orario per capirci )
8e_ copiate l'immagine nella texture facendo attenzione a sovvrapporre bene al pezzo uguale che manca !
8f_ salvate come PNG8 mi raccomando !
9_ aprite l'mmagine con GGs e sovvrapponetela alla texture precedente spostando col cursore dall'anteprima grande dello sfondo che volete all'anteprima piccola dello sfondo che NON volete .
10_ create una cartella nel kitserver in example root dt06.img e sbattete dentro il bin con il vostro sfondo dentro !
11_ enjoy !
PS : il unnamed_2212 contiene le immagini in anteprima , usate sempre le texture vecchie come linee guida e mettete i vostri sfondi per INTERO ! quindi ricordatevi di salvare prima l'immagine per intero prima di eliminarla o tagliarla per lo sfondo !! le immagine devono essere ridimensionate a 508 x 383
se avete dubbi su qualunque cosa scrivete qui comunque ecco l'esempio di uno sfondo che ho fatto con questo procedimento !!!
|
| |