Posts written by carlo el coco iannarelli

view post Posted: 14/6/2011, 16:44     Cesena è molto interessato a Foggia» - Cestino
ROMA, 14 giugno - “Foggia ci interessa molto, ma è escluso uno scambio con Von Bergen”. Un’ammissione ed una chiusura nelle parole del diesse del Cesena Lorenzo Minotti, che ha confermato il gradimento tecnico per il fantasista napoletano del neo-tecnico Giampaolo: “Foggia è un calciatore che piace molto al nostro mister – ha spiegato Minotti ai microfoni di Radio Manà Manà - , L’ha allenato ai tempi dell’Ascoli ed ora vorrebbe riaverlo a sua disposizione, ma allo stato attuale la trattativa non è stata ancora strutturata. Ne parleremo nei prossimi giorni”. Il numero 17 di Reja è ancora legato fino al 2013 alla società capitolina, dalla quale percepisce un ingaggio vicino agli 800 mila euro a stagione: “E’ chiaro che non è un ingaggio che rientra nei parametri del Cesena, aspettiamo di capire come può evolvere la discussione con la Lazio”. Difficilmente, però, stando alle dichiarazioni di Minotti, entrerà nell’affare il centrale svizzero Steve Von Bergen: “No, escludo che possa essere ceduto”, sottolinea Minotti che poi allontana anche l’idea di affidare la porta allo svincolato biancoceleste Berni: “Non interessa, i nostri due portieri nella prossima stagione saranno Antonioli e Calderoni”.

view post Posted: 14/6/2011, 16:42     Mascara: Hamsik e Lavezzi devono restare al Napoli - Cestino
NAPOLI, 14 giugno - Giuseppe Mascara scommette sul Napoli. Il bomber parla ai microfoni di Marte Sport Live: "E' stato bravo il Napoli a mettermi in condizione di fare bene. Mi sono sentito parte integrante, quando sono arrivato, non stavo bene ma sono riuscito ad essere protagonista. Il mercato? De Laurentiis ha promesso una squadra importante per la Champions, ho molta fiducia in lui. E' fondamentale trattenere i gioielli che sono stati decisivi per fare la differenza. Hamsik e Lavezzi devono restare, sono un tassello importante per noi e per l'allenatore. Poi in futuro si vedrà".

Mascara spera di essere utile: "Non prometto niente, vivo alla giornata, sono consapevole di far parte di un gruppo fenomenale. Poi decide sempre l'allenatore". Mascara è in vacanza: "Sono a Catania, resterò in Sicilia, andrò a mare con i bimbi". Capitolo Campagnaro: "Gli ho mandato un messaggio, so che sta bene e sono contento. Hugo è una persona splendida, si mette sempre a disposizione e merita il nostro affetto".

view post Posted: 14/6/2011, 16:39     Thiago Silva ammette: «Il Barça mi ha cercato» - Cestino
ROMA, 14 giugno - Un'ammissione in piena regola: «Sì, è vero, il Barcellona mi ha cercato». Thiago Silva, difensore del Milan, è intervenuto al programma "Zico na área" su "TV Esporte Interativo", confermando dei contatti avvenuti con la società blaugrana: «Hanno fatto un tentativo ma devono parlare col Milan perchè ho appena rinnovato fino al 2016, devono parlarne direttamente col mio club». Il difensore rossonero ha poi parlato della difficoltà di giocare contro il Barcellona: «Ho affrontato la squadra B ed è difficile giocare contro di loro, ti fanno innervosire dal loro perfetto controllo di palla». La speranza di Thiago Silva è comunque quella di restare in maglia rossonero a lungo: «Vorrei che la mia numero 33 venga ritirata, come è accaduto per due grandi giocatori e idoli della squadra come Maldini e Baresi».

view post Posted: 14/6/2011, 14:04     Mercato Juventus, il Napoli pensa a Iaquinta - Cestino
MERCATO JUVENTUS NAPOLI PENSA A IAQUINTA / NAPOLI - Le caratteristiche sono quelle ideali: Vincenzo Iaquinta sarebbe il nome perfetto per completare l'attacco del Napoli e occupare la casella di vice Cavani. Gli azzurri ci stanno pensando, secondo quanto riporta 'Sky', anche se ci sono alcuni punti che giocano a sfavore del bomber della Juventus. Il più grande è legato all'ingaggio, sicuramente più alto rispetto al tetto che vige in casa partenopea; altro problema è relativo all'integrità fisica di Iaquinta che viene da un paio di stagione piene di infortuni.

view post Posted: 13/6/2011, 21:43     Fabregas-Milan: fantascienza o realtà? - Cestino
Nelle ultime ore, si susseguono freneticamente tanti nomi accostati al Milan, soprattutto quello di Cesc Fabregas, vero sogno di mercato dei tifosi rossoneri. Molti portali web, hanno pubblicato la notizia di un accordo tra il giocatore ed il Milan, sulla base di un contratto di 5,3 milioni di euro, più bonus. Secondo queste indiscrezioni non confermate, i rossoneri avrebbero fatto anche un'offerta corposa all'Arsenal sulla base di 30 milioni più il cartellino di Emanuelson e bonus per gli eventuali traguardi raggiunti. Novità dunque potrebbero profilarsi, cercando però di districarsi bene tra fantascienza e realtà.

view post Posted: 13/6/2011, 21:41     Guberti, l'agente: "Vuole tornare alla Roma" - Cestino
L'agente di Stefano Guberti, Claudio De Nicola, è stato intervistato da romanews.eu in merito al destino che attenderà il giocatore, attualmente in comproprietà tra la Roma e la Sampdoria:
"Non ho ancora avuto modo di sentire la Roma, sono in attesa di vedere gli sviluppi di questa comproprietà. Sarà mia premura avere contatti con Sabatini e i suoi collaboratori, entro fine mese risolveremo la situazione riguardante il futuro del calciatore. Ancora non ci sono novità concrete, d'altra parte il nuovo progetto Roma è partito da poco, quindi è normale che ancora non ci sia stato un contatto. Certo, è ovvio, scelse questa squadra quando era a parametro zero e lo volevano in molti, ovviamente il calciatore vuole tornare in giallorosso, sarebbe assurdo dire il contrario, d'altronde a chi non piacerebbe sposare questo nuovo progetto, affascinante e ambizioso?".
view post Posted: 13/6/2011, 15:30     «La Roma ha la priorità assoluta su Stekelenburg» - Cestino
ROMA, 13 giugno - Le indiscrezioni trovano conferme. La Roma riparte dal portiere e lo fa con un nazionale. Maarten Stekelenburg, classe '82, è uno dei pezzi pregiati dell'Ajax. Robert Jansen, agente del calciatore, ha parlato a Radio Radio: "Qualora la Roma facesse un'offerta avrebbe la priorità. Sarebbe perfetto per la nuova squadra che Luis Enrique sta costruendo, è molto bravo con i piedi e quindi nel far ripartire la squadra. Il prezzo? È importante, lui è uno dei più bravi d'Europa".
view post Posted: 13/6/2011, 14:48     Pozzo: «Offerte Sanchez? Nessuna era adeguata» - Cestino
UDINE, 13 giugno - «Non ci sono richieste per Sanchez, intendo parlare di richieste valide». Gianpaolo Pozzo non sembra dare eccessivo credito all'imminente incontro che i dirigenti del Manchester City avranno con suo figlio Gino (che segue tutte le trattative di mercato dell'Udinese) per cercare di concretizzare la trattativa che riguarda Alexis Sanchez e che ormai va avanti da alcune settimane. L'azionista di riferimento è stato categorico: «Sanchez è un giocatore molto importante - ha detto - ora vediamo quello che può succedere, ma ho già parlato con Alexis e il suo procuratore, credo che alla fine capiranno che non posso regalare l'attaccante. L'offerta che vale non è pervenuta, questa è la verità».

SANCHEZ VALE 40 MILIONI - Pozzo non parla di cifre, ma assegna a Nino Maravilla un valore di mercato di 40 milioni. Per ora le pretendenti (Barcellona e City su tutte) si sono fermate a poco meno di 30: «È preferibile che Sanchez rimanga con noi - ha aggiunto Pozzo - se nessuno crede fino in fondo alle sue possibilità, e se non gli si dà il giusto risalto. Se rimane sarei felicissimo. Mi rendo conto che blindare un calciatore è pericoloso, ricordo l'esperienza vissuta con D'Agostino che un anno fa era vicino al Napoli. Lui rinunciò perchè si erano fatte vive la Juve prima e il Real Madrid poi. In realtà queste due società non fecero alcuna offerta, D'Agostino rimase all'Udinese anche se, come rendimento, lo perdemmo. Ripeto ancora, io non regalo alcuno dei miei atleti, ecco perché ribadisco - ha sottolineato - che Sanchez sembra destinato a continuare l'avventura con l'Udinese».

QUESTIONE INLER - Lo stesso discorso vale per l'altro atleta bianconero che è sul mercato, Gokhan Inler: «A onor del vero - ha puntualizzato il patron bianconero - qualcuno si è accordato con noi (il Napoli, ndr). Inler però ha chiesto tempo prima di decidere, a questo punto diventa un problema tutto suo, ma se alla fine decidesse di rifiutare le offerte - ha concluso - saremmo ben lieti di aspettarlo a braccia aperte».

view post Posted: 13/6/2011, 14:44     De Laurentiis: «Hamsik? Offerte così non arrivano» - Cestino
Il presidente del Napoli risponde alle indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra che vorrebbero il Manchester City pronto a offrire 40 milioni per lo slovacco. Mazzarri: «Non ci passa nemmeno per la testa pensare a una cessione di Marek, di Lavezzi e di Cavani. Quest'anno ripartiamo con più entusiasmo di prima»
view post Posted: 13/6/2011, 14:32     Vucinic vuole partire, Sabatini prova a trattenerlo - Cestino
Se Daniele De Rossi è vicino al rinnovo con la Roma, l’avventura di Mirko Vucinic in giallorosso sembra destinata a concludersi prima dell’estate 2013, data di scadenza del suo attuale contratto. Il montenegrino gode della stima del neotecnico Luis Enrique ma c’è da ricucire un rapporto ormai logoro.

Il problema non è infatti economico o di collocazione tattica: il 27enne di Nikšić, che non si sente più amato dalla piazza romana – nel corso della scorsa stagione è stato vittima di minacce personali e alla sua famiglia –, vuole cambiare aria.

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi, l’incontro di domenica sera (a pranzo secondo altre fonti ma poco importa) tra Walter Sabatini e l’agente del calciatore, Alessandro Lucci, non ha dato l’esito sperato dal diesse che però non è ancora pronto a gettare la spugna. Per questo ha chiesto al procuratore un vertice a tre per esporre il progetto futuro di Thomas R. DiBenedetto.

Secondo i rumors il numero 9 chiederà nuovamente di essere venduto, come aveva già fatto a gennaio, ma questa volta sarà accontentato. La Roma, che ha fissato il prezzo di partenza a 30 milioni di euro, potrebbe scendere a quota 20. Il Manchester City, la Juventus – pronta ad aggiungere un paio di contropartite tecniche di interesse giallorosso, come Vincenzo Iaquinta e Marco Motta, per ottenere uno sconto –, e in seconda battuta l’Inter, sono alla finestra. Con Lucci ieri si è parlato anche di Julio Sergio e Andrea Bertolacci: il primo è seguito dal Genoa, il secondo potrebbe restare.

Come ribadito più volte negli ultimi giorni, il budget per il mercato dipenderà in maniera direttamente proporzionale dai soldi incassati dalle cessioni. È per questo motivo che Sabatini incontrerà presto anche i manager di Jeremy Menez e Marco Borriello. Quest’ultimo sarà riscattato dal Milan per essere messo all’asta, a disposizione di quei club che, magari ad agosto, saranno alla disperata ricerca di un centravanti affidabile.

Il ds deve sciogliere, in questo caso a stretto giro di posta, anche i nodi delle comproprietà. Quelle più importanti riguardano Gianluca Curci, Stefano Guberti (entrambi a metà con la Sampdoria appena retrocessa in Serie B) e Aleandro Rosi (col Siena). C’è tempo fino alle ore 19.00 del 24 giugno, ultimo giorno valido per la risoluzione delle compartecipazioni, altrimenti bisognerà ricorrere alle buste.

Passiamo al mercato in entrata. Il primo colpo della Roma americana sarà molto probabilmente Ricky Alvarez. Al trequartista mancino, capace di giocare anche come esterno di un 4-3-3, è stato offerto un triennale da 800 mila euro a stagione, mentre per piegare le resistenze del Velez Sarsfield serviranno tra gli 8 e i 12 milioni. L’affare potrebbe essere ufficializzato entro la fine del mese con il ritorno di Sabatini, che ha un biglietto aperto fino al 20 giugno per Buenos Aires, in Argentina. Occasione in cui l’ex Palermo parlerà di Erik Lamela col River Plate, nella speranza di spuntare un prezzo inferiore ai 20 milioni previsti dalla clausola rescissoria.

Piace molto anche Bojan Krkic del Barcellona – si lavora su un prestito con diritto di riscatto –, mentre i giallorossi continuano a seguire con discrezione Javier Pastore, in attesa di un abbassamento del prezzo del suo cartellino, attualmente valutato 50 milioni. Per non parlare poi dei talenti della cantera blaugrana: in primis Jonathan Soriano e Martin Montoya.



view post Posted: 13/6/2011, 13:43     Mercato Roma, agente Pastore: "Sabatini lo apprezza" - Cestino

e
Simonian a Romanews.eu: ‘Pastore? In Italia e’ molto felice. Lui e Sabatini si ammirano reciprocamente’Queste le ultime dichiarazioni del procuratore del trequartista argentino, inseguito da mezza Europa ed accostato anche alla Roma...
SIMONIAN A ROMANEWS.EU SUL FUTURO DI PASTORE - Il nome di Javier Pastore sembra sia destinato ad infiammare l’ormai imminente finestra di calciomercato estivo. Tanti, secondo i media, sarebbero i club sulle tracce del talento argentino del Palermo. Anche la Roma, dopo un raffreddamento della pista che conduce al fantasista dei rossonero, sembra sia tornata in corsa, almeno secondo quanto riferito da Walter Sabatini a margine della conferenza stampa di presentazione come nuovo ds giallorosso “Pastore? Non mollo la presa, aspetto che Zamparini cali il prezzo sperando che questo non crei inimicizie con lui. Comunque ci sono, sono sul giocatore“. Romanews.eu ha contattato l’agente del giocatore, Marcelo Simonian, per avere un quadro più’ definito della situazione”
Pastore ha dichiarato che è il momento di lasciare Palermo. Il giocatore preferirebbe restare in Italia o andare all’estero?
“In Italia è molto felice e Javier non ha dichiarato che e` il momento di andarsene!”
Sabatini riguardo Pastore ha detto “Non lo mollo”. Ci sono stati nuovi contatti con il ds della Roma?
“No, nessun contatto”
Sabatini portò Pastore in Italia. Questo potrebbe favorire la Roma in caso di una trattativa?
“Walter conosce molto bene e Javier e si ammirano l’un l’altro”
Quali altre squadre sono sul giocatore e con quale cifra si potrebbe acquistare?
“Secondo i media ci sono molte squadre interessate, il prezzo lo decide Zamparini e già lo ha detto”
In Italia continuano a parlare di Alvarez come primo acquisto della nuova Roma. Ci sono stati recenti sviluppi?
“Non abbiamo avuto contatti nelle ultime settimane”
view post Posted: 13/6/2011, 13:31     Mercato Milan e Roma: esclusivo, spunta anche il City per Lamela - Cestino
MERCATO ROMA, MILAN E MANCHESTER CITY / ROMA - Spunta anche il City per Erik Lamela. Il giovane talento del River Plate, bloccato dal ds giallorosso Sabatini nell'ultimo blitz in Sudamerica, piace anche a Mancini che - secondo le ultime indiscrezioni di Calciomercato.it - ha chiesto al suo club di fare un rilancio: la società argentina vorrebbe ottenere tra i 15 e i 20 mln di euro per la sua cessione. Protagoniste dell'asta per il talentuoso fantasista anche il Milan, il Napoli e l'Atletico Madrid.

view post Posted: 10/6/2011, 19:39     Calciomercato Ligue-1 2010/2011 - Cestino
Il campionato francese è spesso oggetto di attenzioni particolari da parte dei club europei: un bacino dal quale attingere per le potenze continentali, ma al contempo un florido terreno di crescita oper nuovi talenti e compagini di spicco (vedi Lione e Bordeaux nonché il Marsiglia neocampione).



BORDEAUX: si cambia alla guida tecnica con Tigana che rimpiazza Blanc il quale si avvicina sempre più alla panchina della Nazionale transalpina.



view post Posted: 10/6/2011, 19:37     Calciomercao Spagna 2010/2011 - Cestino
BARCELLONA: dovrebbe arrivare Fabregas dall'Arsenal per rinforzare un reparto, quello del centrocampo, notoriamente tra i migliori in Europa nonché costituente ampiamente il blocco della nazionale iberica. Ore decisive invece per il futuro di alcuni giocatori, in particolare gli attaccanti: Henry, sempre meno considerato da Guardiola, guarda verso altri lidi (Francia o ritorno in Inghilterra); Ibrahimovic, autentico flop della scorsa stagione, potrebbe addirittura finire a Madrid dove ad attenderlo c'è Mourinho. Parte l'assalto invece ad uno dei migliori giocatori dell'ultima stagione, Robben.



REAL MADRID: mentre va definendosi la telenovela su Mourinho (da risolvere la storia per la clausola dell'Inter), le merengues vogliono il massimo, il meglio che c'è sul mercato. Probabile lo sfoltimento della rosa quando il portoghese metterà piede alla Ciutadella Deportiva: carta bianca, in molti tremano perché il lusitano pretende una spesa ad hoc da Florentino Perez, pronto e propenso più che mai ad accontantarlo. Per il centrocampo occorrono pedine da urlo: subito contatti avviati per Gerrard e De Rossi, ma il giallorosso rimarca la sua fede alla società capitolina. Lampard è tentato dall'esperienza con le merengues: non a caso Mourinho lo ritiene il migliore al mondo nel ruolo e lo ha già stuzzicato per prendere in mano le redini della squadra spagnola. Sull'out di sinistra lo Special One punta a Kolarov e Vargas. Molto lavoro invece per la difesa, repartos ul quale il tecnico dovrà penare: considerati affidabili solo Pepe e Sergio Ramos, gli altri sono tutti in discussione poiché è in procinto l'arrivo di nuovi elementi (Ashley Cole a sinistra e Maicon a destra). In questo marasma di trattative e contatti, passa in secondo piano una folta rappresentanza di elementi di spicco quali Kakà e Benzema: il brasiliano non sembra indispensabile alla causa tanto che potrebbe tornar utile come pedina di scambio per arrivare ai già citati pezzi grossi, in particolare nei contatti con il Chelsea dove c'è Ancelotti pronto ad accoglierlo.



ATHLETIC BILBAO: le grandi di Spagna e d'Europa interessate a Martinez. Il basco però non si muoverà se non per cifre superiori ai 30 milioni di euro il che riduce la contesa ai soli club di peso (Real Madrid su tutti).


SIVIGLIA: arriva Mouhamadou Dabo, il quale giunge in scadenza di contratto dal Saint-Etienne. Varie le offerte per Kanoute e Lusi Fabiano, quest'ultimo tornato nelle grazie del Milan.



view post Posted: 10/6/2011, 19:34     Calciomercato Germania 2010/2011 - Cestino
In Germania è già tempo di mercato: la partenza del campionato, prevista ad inizio agosto, impone ai club tedeschi di mettersi già al lavoro per dare un nuovo volto alle rose.



AMBURGO: arriva Veoh sulla panchina, sostituisce Labbadia.

BAYERN MONACO: si cerca una punta di peso, elemento indispensabile per l'attento gioco di Van Gaal. La lacuna è emersa in finale di Champions League dove Muller e Mario Gomez non sono riusciti nemmeno a fare il solletico a Lucio e Samuel. Occhi puntati su Dzeko. Altintop prolunga di un altro anno la propria permanenza in Baviera.

HOFFENHEIM: corte spietata per Ibisevic in Germania e anche all'estero (vedi la Lazio)

WOLFSBURG: Dzeko ambito da molti club con forti sirene inglesi (Liverpool in pole)



41 replies since 17/11/2010